Resetta Password

Santa Maria di Leuca

La “fine del Mondo”
Prenota
Ricerca avanzata

Santa Maria di Leuca

Leuca, la “fine del mondo“, in tutti i sensi. La bellezza di S. M. di Leuca è unica, una tappa decisamente obbligatoria anche se si decide di soggiornare altrove. Santa Maria di Leuca rappresenta l’apice di quel triangolo ideale che comprende anche Otranto sulla costa adriatica e Gallipoli sulla costa Ionica. Quì non siamo nè sullo ionio nè sull’adriatico e questa caratteristica di unicità la rende particolarmente suggestiva ed interessante.

Munitevi di fotocamera e fate una passeggiata sul lungomare ad ammirare le numerosissime ville ottocentesche in stile liberty, appartenenti ai signorotti della Leuca bene ed ancora abitate. Se riuscite ad organizzare un week-end anche a maggio farete un salto indietro nel tempo assistendo a “Ville in Festa” evento che prevede l’apertura al pubblico di tutte le ville che per l’occasione si vestono appunto “di festa”. Non è da escludere che soggiornando a Leuca si possa incontrare anche qualche v.i.p. a bordo del suo yacht ormeggiato nell’attrezzatissimo porto turistico.

A Santa Maria di Leuca lo splendido mare ospita la famosissima caletta di sabbia proprio nel centro della località. Subito a ridosso esistono altri punti di balneazione con scogliera bassa ed accessibile ideali anche per famiglie con bambini. Poco fuori Santa Maria di Leuca le famosissime grotte sono meta obbligatoria per escursionisti che desiderano fare il bagno nel mare turchese. Santa Maria di Leuca durante le ore notturne si trasforma in una meta di turismo più giovanile che la raggiunge per frequentare i numerosissimi localini e ristorantini caratteristici disseminati sulla passeggiata del lungomare.

Listings in Santa Maria di Leuca

  • Ricerca avanzata

  • Reset Password